Vai al contenuto

Chi è Davide Merigo, l’architetto con la passione per la pasticceria di Bake Off Italia 2022

Riprese in cucina

Scopriamo alcune curiosità su Davide Merigo, tra i protagonisti della stagione 2022 di Bake Off Italia condotto da Benedetta Parodi.

Nato in provincia di Brescia, Davide Merigo si è affermato come architetto ma ha sempre coltivato la passione per la pasticceria. È entrato a far parte del cast di Bake Off Italia 2022 con la speranza di poter, un giorno, coniugare passione e lavoro diventando “l’architetto del gusto”. Il pubblico ha, sin da subito, trovato in lui uno dei concorrenti più preparati di questa edizione.

La biografia e la carriera di Davide Merigo

Nato a Puegnago Del Garda dove ha continuato a vivere, Davide Merigo è un architetto affermato. Ha frequentato la facoltà di scienze dell’architettura presso il Politecnico di Milano e ha conseguito la laurea specialistica in architettura presso l’Università Iuav di Venezia.

Da sempre appassionato di cucina, spera un giorno di poter realizzare una casa in paglia da adibire a bed and breakfast per preparare ai suoi ospiti i dolci realizzati con le sue mani.

La vita privata di Davide Merigo

Legato da ben venti anni alla compagna Annalisa Bossoni, il concorrente di Bake Off Italia 2022 non è sposato e non ha figli. Con la fidanzata condivide la passione per i dolci e, per lei che è intollerante al glutine, si è specializzato nella realizzazione di piatti gluten free.

Chi è la fidanzata di Davide Merigo, Annalisa Bossoni

Legata sentimentalmente al concorrente della decima edizione di Bake Off Italia, Annalisa Bossoni lavora come psicologa psicoterapeuta.

3 curiosità su Davide Merigo

– Ama i dolci perfetti, ricchi di glassa, stratificati e colorati

– Il suo profilo Instagram è esploso dopo la partecipazione a Bake Off Italia

– Gli amici lo chiamano “Dadone”

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2022 11:24

Chi è Silvie Loto, presunta fiamma di Rkomi dopo Paola Di Benedetto…